Perchè scegliere il pavimento Parquet
Il parquet è di fatto una tipologia di pavimento legno ancora in gran voga. Spesso sia abitazioni che uffici moderni prevedono la progettazione e messa in posa di questo tipo di pavimento in legno. Vediamo insieme quali sono i punti forti e perché scegliere il parquet.
Ci sono vari motivi che indirizzano l’utente verso la scelta di pavimentazioni con rivestimento in legno. Alcune possono essere ragioni più intuitive, altre di stile e gusto, altre ancora di convenienza.
Il tocco caldo riservato agli ambienti: solo un materiale caldo e particolare come il legno può donare al vostro interno un senso di tepore.
il fascino indiscusso: un ambiente interno domestico o un ufficio con pavimento in legno parquet fanno la differenza esteticamente.
La facilità di pulizia e di trattamento, infatti il parquet, anche se in passato a volte non veniva scelto per eventuali difficoltà di gestione, o necessità di particolari attenzioni, è al giorno d’oggi realizzato con materiali molto resistenti e facili da trattare.
L’isolamento termico e acustico del materiale in legno è un binomio fantastico di bioedilizia. Questo ottimo materiale offre naturalmente tutte le qualità ricercate di un pavimento ad alta fedeltà!